VIDEO

25 Agosto 2019

I primi 14 mesi di legislatura sono stati da “foglio rosa”. I prossimi, però, con un governo Pd-M5S, saranno di competenza, velocità e determinazione.

Io sono tra i parlamentari che sta incoraggiando la possibile esperienza di governo tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. E sto lavorando per incoraggiare la trattativa e la comprensione, affinché ciò si realizzi, poiché non possiamo perdere questi mesi fondamentali che abbiamo davanti, questi due o tre anni che saranno significativi per gli investimenti riguardanti la finanza pubblica relativi ai territori e all’Abruzzo. A questo …

Continue reading
21 Agosto 2019

Bene unanimità in Direzione, verificare nuova esperienza di governo non improvvisata

La Direzione Nazionale del PD bene ha fatto a votare all’unanimità l’incarico a Zingaretti, ai due capigruppo parlamentari di  procedere alla verifica di una nuova esperienza di governo non improvvisata, funzionante, che nel quadro della responsabilità istituzionale europea si faccia carico di riprogrammare la cresciuta economica sostenibile, l’aumento dei diritti di cittadinanza europea nel segno dell’art 20 del Trattato sul …

Continue reading
20 Agosto 2019

Viminale usato per il consenso elettorale, Conte lo ha detto chiaro

Conte ha saputo parlamentarizzare la crisi di Governo, precisando le incompatibilità e i conflitti di interessi politici ed istituzionali. Il contratto di governo è stato inefficace poiché è emerso l’interesse verso la convenienza di parte, evidenziato con fermezza financo accademica da Giuseppe Conte. Oggi si è capito il numero di forzature che il governo ha dovuto legittimare, il Parlamento sopportare …

Continue reading

Scopri di più