VIDEO

13 Ottobre 2019

Legge di Bilancio, per l’Abruzzo pronto un piano finanziario relativo all’edilizia scolastica

Siamo vicini alla legge di Bilancio e farò quanto di più possibile per l’Abruzzo. Intanto, però, voglio ricordare quanto già messo in atto nei miei 1500 giorni di governo in Regione, a partire dalle risorse individuate per il porto di Pescara: 15 milioni di euro con il Masterplan, ai quali vanno aggiunti 16 milioni di euro con la delibera del Cipe, il comitato interministeriale per la programmazione economica. Un totale di 31 milioni …

Continue reading
9 Ottobre 2019

D’Alfonso su Def: Inversione di tendenza nella spesa pubblica

La nota di aggiornamento alle linee di politica economica segna una inversione di tendenza quanto anche al riordino delle spese fiscali per recuperare spazio nel Bilancio dello Stato, per rilanciare gli investimenti dell’economia verde e sostenibile, per rivedere la spesa degli acquisti di beni e servizi nella PA, per aumentare le risorse per l’istruzione e l’educazione delle famiglie meno abbienti. …

Continue reading
29 Settembre 2019

LO STUDENTE D’ALFONSO CONSEGUE L’ULTERIORE LAUREA, TESI IN GIURISPRUDENZA SU FIGURA PUBBLICO MINISTERO

 “La discrezionalità mobile dell’azione penale”. E’ questo il titolo della tesi di laurea dello studente in Giurisprudenza all’univerisità di Teramo Luciano D’Alfonso, che si è meritata il punteggio di 110 e lode. Per l’ex presidente della Regione Abruzzo, oggi senatore del Partito democratico, si tratta della terza laurea, dopo la laurea in Scienze Politiche nel 1999, sempre a Teramo, e in …

Continue reading

Scopri di più