VIDEO

23 Giugno 2019

C’è una spada di Damocle sulla finanza pubblica dello Stato italiano. Si appaltino subito le strade provinciali, le opere con i fondi già stanziati dal mio governo regionale

Vanno immediatamente investiti i fondi già in “pancia”, ben 100 milioni di euro, che la mia giunta, nei miei 1500 giorni di governo regionale, ha cercato e trovati, per le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali d’Abruzzo. A questi, vanno aggiunti altri fondi stanziati durante il mio governo regionale. Un concetto che ho rimarcato quando optai, l‘anno …

Continue reading
18 Giugno 2019

“Cura del Ferro” in Abruzzo, dieci obiettivi della mia Giunta già individuati e raggiunti che però il nuovo Governo regionale deve raccogliere.

Dieci importanti obiettivi,  tutti finanziati grazie all’opera del mio governo regionale, ma ancora da porre in essere. Sono costretto a tornare, ancora una volta, sul tema del trasporto pubblico ferroviario, di fronte all’immobilismo che noto da parte della giunta di centrodestra, ora alla guida della Regione.  Mi riferisco, nell’ordine:  alla tratta Sulmona -L’Aquila – Rieti, per la quale  75 milioni …

Continue reading
14 Giugno 2019

Che un parlamentare parli di politica giudiziaria è del tutto ordinario

C’è di che essere molto preoccupati se l’attività parlamentare può essere presentata come di per sé criminogena, se non criminale. Il mandato di un membro delle Camere, che per dettato costituzionale rappresenta la Nazione, è generale e non esistono santuari che possano vantare indiscutibilità.La centralità del Parlamento è il cuore della nostra Costituzione, amata e conosciuta a intervalli secondo l’opportunità, …

Continue reading

Scopri di più